Derattizzare
senza avvelenare l'ambiente e nuocere alla salute
Con il debutto sul mercato di Ekomille nel 2001, fu offerta al mondo del Pest Control una grande opportunità: rompere gli schemi della tradizione e ripensare completamente il concetto di derattizzazione.
Come sempre accade per le eccellenze, Ekomille ottiene rapidamente un ruolo da protagonista diventando in breve tempo, il numero uno nel mercato della derattizzazione ecologica.
Un sistema di derattizzazione
ecologico, igienico e sicuro
Ecologico
Usa come attrattivo sostanze alimentari naturali
Igienico
Cattura e trattiene nel serbatoio topi e ratti, evitando la dispersione di carcasse infette nell’ambiente
Sicuro
Senza veleni, sostanze nocive o pericolose per bambini e animali non bersaglio
Un ambizioso progetto scientifico ha accompagnato e supportato la nascita di questo dispositivo: senza un’attenta osservazione della biologia ed etologia dei roditori non sarebbe stato possibile progettare un’apparecchiatura così sofisticata e in grado di garantire risultati efficaci.
Con Ekomille è stato possibile per la prima volta
1
Offrire un servizio sicuro per la salute e rispettoso per l’ambiente
Non prevedendo l’impiego di esche tossiche e veleni e trattenendo le carcasse nel serbatoio, infatti, Ekomille garantisce una derattizzazione ecologica al 100%
2
Ridurre sensibilmente il numero di interventi sui cantieri
grazie al sistema a cattura multipla integrato.
3
Verificare l’andamento del servizio di gestione dei roditori
4
Scegliere, in base alle contingenze ed alle esigenze dei singoli clienti, di sopprimere oppure di liberare in natura gli infestanti
Adescamento
alimentare e strutturale
La capacità di Ekomille di attrarre e catturare i roditori verte su due aspetti fondamentali: l’adescamento alimentare e l’adescamento strutturale.
Il dispositivo, unico nel suo genere, possiede 16 vani esca che rendono possibile l’impiego di una gamma molto ampia di sostanze alimentari naturali.
In questo modo la capacità attrattiva è sempre molto alta anche in condizioni di forte competizione alimentare. L’adescamento strutturale è dovuto al fatto che nella sua porzione superiore Ekomille è stato progettato per simulare la tana del roditore. Queste caratteristiche, legate a doppio filo all’uso accorto e sapiente del professionista, permettono di gestire intere colonie di topi e ratti in qualsiasi ambiente.
Destinazione d'uso
Filiera alimentare
Aree esterne
Industria
Luoghi pubblici
Il sistema di cattura Ekomille, grazie al mancato utilizzo di sostanza tossiche e la mancata dispersione delle carcasse infette nell’ambiente, è impiegabile con assoluta sicurezza, sia all’interno di strutture (edifici), sia in spazi aperti (all’esterno). Speciali accessori garantiscono inoltre riservatezza, protezione e comodità di posizionamento.
Grazie alla sua capacità di garantire igiene e sicurezza Ekomille è particolarmente indicato per la derattizzazione nelle aziende agro-alimentari e zootecniche, nel canale Ho.Re.Ca., nelle strutture turistiche e nei centri commerciali.
Ekomille risolve in sicurezza il problema della derattizzazione anche negli ospedali, nelle comunità, in scuole, caserme, edifici pubblici e abitazioni private. Può essere impiegato con successo anche in modalità di monitoraggio delle infestazioni e validamente utilizzato nel controllo e/o cattura in ambienti esterni come parchi, verde pubblico, giardini, mercati.
Sviluppata con lo scopo di rispondere ai bisogni di un mercato con esigenze e sensibilità molto diversificate la linea Ekomille, che oggi si completa delle versioni SMART e ANIMAL FRIENDLY è stata protagonista di un’evoluzione senza precedenti.
Nell’ultimo anno sono stati infatti introdotti nel mercato Ekomille RC e Ekomille CO2 e molto presto sarà la volta Ekomille Z.
Controllo in tempo reale
Liberati dall’incombenza dei sopralluoghi sui tuoi cantieri con l’aiuto di Ekontrol.
Inserendo questo dispositivo nei tuoi Ekomille, sarai avvisato in tempo reale in caso di catture o rilevamenti, tramite email.
Con una comoda web app puoi controllare lo stato degli Ekontrol associati ad ogni Ekomille, verificare la carica delle batterie, effettuare report e statistiche.
E sei i tuoi clienti desiderano verificare in autonomia l’efficienza dei tuoi cantieri, puoi fornirgli un accesso dedicato!
Certificazioni
Il sistema Ekomille è stato certificato e riconosciuto idoneo da:
- Ministero della Salute – Segreteria particolare del Ministro
- Università “La Sapienza” – Roma – Dipartimento Biologia Animale – Prof. Cristaldi
- Università “Ist. di Entomologia Agraria” – Milano – Prof. Suss
- Asl Lanciano-Vasto – Dipartimento di Prevenzione Sian – Dr. Ranalli
- Asl Grosseto – Dipartimento di Prevenzione U.F. Zoologia Ambientale – Dr. Tamburro
- Asl Perugia – Dipartimento di Prevenzione – Dr. Di Giulio
Entra anche tu nel mondo della
Derattizzazione Ecologica
Compila il modulo con i tuoi dati e verrai rapidamente contattato da un nostro agente di zona